Infografica: scuola della Qualità Schüco

Per la realizzazione di questa infografica abbiamo collaborato con l’ufficio marketing di Schüco Italia.

Infografica Diventare Partner di Qualità Schüco

Schüco è un’azienda leader negli involucri edilizi avveniristici, finestre, porte e facciate.

Il progetto scuola di qualità Schüco è nato per offrire formazione ai professionisti che vendono ed installano i prodotti per facciate.

La scuola è strutturata come percorso formativo differenziato fra finestre e facciate. I due percorsi sono composti da una serie di interessanti incontri di approfondimento su vari argomenti per offrire una panoramica completa e aggiornata sulle problematiche e le opportunità del settore.

Ulteriore stimolo alla frequentazione dei corsi sono un supporto nella comunicazione (materiale di marketing fornito da Schüco) e la segnalazione preferenziale dell’azienda partner.

Il brief

Trovare una modalità attraente per spiegare come e perché diventare Partner di Qualità Schüco, pur mantenedo coerenza con il resto della comunicazione aziendale

Target: aziende medio piccole, montatori, falegnami

Contesto: brochure istituzionale di presentazione dei corsi di formazione 2013

Il concept dell’infografica

L’infografica è suddivisa in 3 aree: percorsi, requisiti, vantaggi.

Ci siamo da subito orientati su una modalità che consentisse ai lettori di immedesimarsi: in questo senso va interpretata la scelta dei “protagonisti” (giovani montatori di serramenti). I vantaggi dell’adesione al progetto sono posti in evidenza grazie alla posizione sui settori della finestra (punto focale dell’attenzione dei lettori).

I percorsi sono stati illustrati in modo essenziale e sono intuitivamente collegati al raggiungimento di una coccarda (qualifica) al completamento, mentre per spiegare i requisiti aziendali abbiamo scelto una schematizzazione grafica.

Abbiamo scelto un titolo che contenesse una domanda diretta per instaurare un rapporto con il lettore e per coinvolgerlo maggiormente.

L’infografica è stata inserita nella brochure e nel sito aziendale.